Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Scienze della Vita

Pitaya, produzione agroalimentare alternativa per il territorio di Pistoia: il 21 novembre workshop a Pescia sui primi risultati del progetto

Data pubblicazione: 09.11.2017
Image for img-20170220-wa0001.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

ll 21 novembre alle ore 11.00 si svolge un workshop illlustrativo dei risultati raggiunti dai progetti vincitori del Bando Giovani e Ricerca  finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pescia e Pistoia. 

L'evento è ospitato dal CREA-OF di Pescia (Pistoia), patner dei progetti. Alice Trivellini, assegnista dell'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, che ha usufruito dell'assegno finanziato dalla fondazione, presente lo stato di avanzamento del progetto "Pitaya, una produzione agroalimentare alternativa per le aziende agricole del territorio pistoiese" di cui è responsabile scientifico Anna Mensuali, docente all'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna. 

Durante l'evento, sono illustrati i protocolli di propagazione e coltivazione  e le opportunità offerte dalla coltivazione nei territori toscani di una specie tropicale con pregevoli caretteristiche ornamentali, i cui frutti presentano interessanti caratteristiche organolettiche e nutraceutiche.

In allegato: il programma del workshop.